Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SENZA RADICI NON SI VOLA

4 Luglio - 6 Luglio

Ciò che accade, accade per Amore e ciò che grazie all’Amore viene mantenuto può essere sciolto e annullato solo nell’Amore. C’è un futuro solo per chi è in sintonia con il passato” Bert Hellinger

Seminario esperienziale. di Costellazioni del Sé

PROGRAMMA

La famiglia è il terreno in cui ognuno di noi è radicato. Siamo le nostre radici, il nostro passato, la nostra esperienza. Siamo collegati con tutti i nostri Antenati come in una catena che arriva fino all’Origine e di cui noi siamo l’ultimo anello. Tutte le informazioni sono scritte nel nostro essere: nei geni, nei muscoli, nelle abitudini, nelle emozioni e nella mente.

Fino a quando non impareremo a riconoscere queste radici, le nostre ali saranno sempre deboli.

Eppure un cambiamento è possibile in ogni momento, in qualsiasi direzione.

Le Costellazioni del Sè sono un mezzo per scoprire le nostre radici e per liberarle da tutto ciò che le indebolisce e le danneggia…affinché la forza possa fluire dalle radici fino alle ali.

Attraverso le Costellazioni del Sè è possibile portare alla luce e sciogliere i legami “invisibili” che derivano dalla nostra storia familiare e che ci tengono confinati in un ruolo.

Questo metodo ci permetterà di andare oltre la conoscenza tramandata, di sollevare veli sulle amnesie più o meno consapevoli, di portare luce e guarigione a ferite antiche e mai dimenticate.


OBIETTIVI: 
Questo seminario esperienziale sulla riscoperta dell’amore che vive in te ti aiuterà a:

  • conoscere e sviluppare le tue potenzialità inespresse;
  • valorizzare la tua fantasia, la tua creatività, la tua intelligenza emotiva;
  • migliorare la tua positività. e la tua voglia di giocare e metterti in gioco con gli altri.

CONTENUTI

L’Universo è abitato da un “Amore Puro” e immenso che si manifesta fuori e dentro di te. Ti invitiamo a questo seminario esperienziale, per ravvivare e vivere appieno l’Amore per te stesso, il risveglio alla pace e alla gioia. Questa esperienza ti condurrà oltre le apparenze, le maschere e le sovrastrutture; se lo vorrai, ti accompagnerà nell’aprirti al cambiamento e nella dolce ed intima scoperta di te stesso.

Qui ed ora, totalmente immerso nel presente. Un seminario che ti permetterà di accedere al tuo essere interiore, alla pace, alla gioia e alle potenzialità ancora inespresse che si trovano dentro di te. Un viaggio che ti consentirà di incontrare e conoscere il tuo bambino interiore, così vicino alla tua essenza perché in contatto con i bisogni e desideri più profondi. Quel bambino che ama giocare, creare, stupirsi. Quel bambino sensibile, vulnerabile e con precisi bisogni affettivi.

Ri-scoprire “Il bambino magico” che vive in te darà nuova linfa alla tua vita, favorendo l’apertura nei confronti del mondo e degli altri. Attraverso le Costellazioni del Sé e l’ascolto di te stesso, ritroverai l’energia del “bambino libero” per dare forma ai tuoi desideri, ai tuoi “sogni e bisogni” interiori.

METODOLOGIA

Il metodo delle Costellazioni del Sé, basato sull’esperienza diretta, ti consentirà di:
mettere meglio a fuoco i meccanismi interiori derivati anche dal passato, che ti impediscono di vivere pienamente le tue emozioni e la tua identità, composta di maturità e, insieme, di gioia e di magica ingenuità infantile; trovare una strada costruttiva per esprimere il tuo vero essere, senza paura e senza sottostare a doveri imposti dall’esterno, ma con una grande, intima libertà e consapevolezza di te.

COSA TI PORTI A CASA

  • Avrai l’opportunità di comprendere come e quanto il tuo essere un adulto pienamente realizzato dipenda dallo spazio che sai dare al tuo lato giocoso, infantile, alla tua voglia di giocare e metterti in gioco, alla tua leggerezza e al tuo stupore;
  • Potrai così porre le basi per smascherare quei meccanismi di autorepressione che rischiano di nascondere la tua vera natura, la tua unicità

DESTINATARI

  • persone che vogliono raggiungere un livello superiore di autodeterminazione del proprio destino e una maggior familiarità con il senso profondo delle loro emozioni;
  • counselor e, in genere, professionisti delle relazioni d’aiuto;
  • tutti coloro che, per motivi personali e/o professionali desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la coscienza individuale, familiare e collettiva.

MASSIMO CICOLIN

Supervisor-Trainer Counselor
Costellatore Familiare e Psicodrammatista Olistico

CENNI ORGANIZZATIVI

Dettagli

Inizio:
4 Luglio
Fine:
6 Luglio
Categoria Evento:

Luogo

Abano Terme

Docente

Massimo Cicolin
Telefono
393 9634232
Email
info@lifecounselor.it
× Felici di ascoltarti!